AIUTO!

SONO IN IPOCALORICA, MA NON DIMAGRISCO PIù

Come uscire da una fase di ipocalorica in maniera vincente?
Siete in ipocalorica da ormai tanto tempo, il peso non scende più e (soprattutto)la forma non migliora, anzi a volte peggiora addirittura!
Cosa fare? Abbassare ancora le calorie? Potrebbe essere una soluzione! Ma se le calorie sono già MOLTO basse ci sono diversi modi per uscire da una fase di stallo!
Ve ne lascio alcuni:
1. REVERSE DIET (vi rimando al mio articolo sulla reverse diet ed al mio video sul canale @ladyinvictus)
2. RICARICHE SETTIMANALI. Esempio. Siete da molte settimane a 1200 kcal. Ipotizziamo una ipocalorica ed una ipoglucidica a 90c 120p 40f. Potremmo ipotizzare una risalita calorica con una ricarica la prima settimana, due ricariche la seconda settimana e tre ricariche la terza settimana a 1800 kcal (per esempio con 240c 120p 40f).
Alla fine della terza settimana ci ritroveremo con una media calorica che passa dalle 1200 kcal giornaliere alle 1500 kcal. Da qui, in base al peso ed al miglioramento fisico (di solito si nota una riduzione del peso, quindi un’uscita dalla fase di stallo, ma ovviamente la risposta è del tutto soggettiva) ed all’obiettivo, potremmo impostare una reverse a partire dalle 1500 kcal oppure ritornare in ipocalorica se dovete dimagrire ancora 🙂
3. BREAK DIET: se hai ancora del grasso da perdere, ma sei in stallo, si potrebbe ipotizzare di fare una BREAK DIET, una pausa dalla dieta, in cui torni direttamente al tuo TDEE per due o tre settimane interrompendo e poi tornando al regime ipocalorico.
Tutto sta nel trovare la strada giusta, la VOSTRA! ❤️

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook
Twitter
WhatsApp

Blog

ALTRE NEWS

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *