CONSIGLI

TIENI SEGRETE LE TUE DIETE

Molte volte (non sempre), per dimagrire davvero bisogna imparare a non ascoltare nessuno (o quasi). Troppo spesso quando vogliamo perdere peso (parlo di chi è in sovrappeso, chi deve perderlo DAVVERO), noi donne tendiamo a parlarne con gli altri, e questi altri ci invitano sempre a lasciar perdere. Sapete quante pazienti ho che: “se dico a mio marito che voglio dimagrire, mi dice che gli piaccio così come sono. Che quando sono a dieta divento nervosa. Così mi demoralizzo e ci rinuncio” (e poi magari non fanno l’amore dal 1926).
Spesso sentiamo il bisogno di parlarne o di confidarci sulla nostra voglia di dimagrire proprio perché noi vorremmo dimagrire, ma abbiamo paura di iniziare a farlo. Non dimenticate che le persone intorno a noi si sono abituate a vederci sempre in un certo modo, e spesso sono invidiose. Se ti sentì chiamata in causa, bene. Non parlare con nessuno del tuo proposito, almeno all’inizio.

Ne’ con tuo marito, ne con i tuoi figli, tanto meno con i tuoi amici.
Non dite niente a nessuno. Eliminate cibi ipercalorici ed il pomeriggio concedetevi una luna passeggiata con le amiche che non vedevate da tempo. Un’ora con la mente VUOTA, senza pensieri. In testa solo la donna che eri un tempo. E quando gli altri ti vedranno dimagrire e ti chiederanno se sei a dieta, rispondete di NO! Iniziate a vestirvi bene… a truccarvi, a farvi belle per voi E POI per il vostro compagno. Dimagrirete in silenzio, nessuno farà commenti, e tornerete a vivere.
Gli altri molte volte non sono disposti a vederci cambiare, nemmeno se siamo in sovrappeso. Potremmo considerarlo quasi un loro modo di tenerci sotto controllo. Forse hanno paura che se dimagriamo possiamo iniziare a cambiare abitudini, oppure tenerli a distanza con nuovi interessi, tipo uno sport? Per questo ci invogliano a rimanere grasse?
Non solo. Con il passare del tempo questo segreto vi renderà più sicure, rinforzerà la vostra autostima. Ogni giorno congratulatevi con voi stesse davanti allo specchio.
Ce l’avete fatta, a dispetto dell’invidia di tutti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook
Twitter
WhatsApp

Blog

ALTRE NEWS

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *